Skip to main content

Noi mamme siamo sempre attente all‘alimentazione dei nostri bambini e di tutta la famiglia. E siccome i piccoli produttori stanno moltiplicando le iniziative, per fronteggiare la crisi post Covid-19, oggi ho selezionato questa news che mi sembra davvero molto interessante.

Si tratta dell‘adozione di alberi a distanza. Il produttore in cambio invia la frutta raccolta direttamente a domicilio. Ma non solo: è possibile adottare anche mucche e pecore e ricevere formaggi come burro o pecorino oppure le api e ricevere miele!

Vediamo tutti i dettagli.

Boom di richieste per l’adozione di alberi e animali: ecco come funziona

Ciliegie e mucche sono le tipologie di “adozione” che vanno per la maggiore. In questo modo, è possibile ricevere i frutti nel loro periodo migliore e soprattutto nell’arco di 24 ore dalla raccolta, con consegna a domicilio.

È anche possibile visitare il frutteto e l’azienda in qualsiasi momento e ammirare il “proprio” albero, a cui viene associato il tuo nome.

Le possibilità si estendono a macchia d’olio, a tutta la frutta in generale e soprattutto biologica.

Ma in giro sul web sono tante le iniziative di questo genere e non riguardano solo le piante. A riscuotere successo c’è anche l’adozione degli animali da allevamento. Ecco allora che mucche e pecore “adottive” regalano poi ottimi formaggi da degustare direttamente sulla propria tavola.

Per chi è ghiotto di miele, è possibile adottare un alveare e l’apicoltore provvederà a inviare una fornitura una volta all’anno. In rete si trovano anche iniziative legate ad altri animali: adotta una gallina ad esempio, così da ricevere uova freschissime per la colazione o preparare squisiti dolci.

Un modo innovativo di fare la spesa, puntando alla qualità di ciò che si porta in tavola e sostenendo il lavoro delle piccole realtà locali. Senza dubbio un modo di proteggere anche le eccellenze gastronomiche del nostro Paese.

Natalia Piemontese

Sono Natalia, un Master in Risorse Umane, due figlie e dal 2009 sul web come redattrice e copywriter freelance. Ho collaborato con decine di blog professionali e scritto libri, dedicandomi in particolare a business e tematiche del lavoro. Siccome sono sopravvissuta (felicemente), posso aiutarti a creare il tuo brand e a gestire un blog.

Leave a Reply

Apri chat
Benvenuta!
Sei una mamma freelance? La prima consulenza di Crea il tuo Brand è gratis. Verifichiamo insieme le tue competenze digitali, così da portare il tuo lavoro online e promuoverti sul web.
Fissa ora il tuo appuntamento