Skip to main content

Il primo articolo dell’anno mi piace dedicarlo ai buoni propositi, per due motivi principali.

Innanzitutto perché è un importante promemoria da rivedere periodicamente, un po’ come delle linee guida da seguire per capire se raddrizzare il tiro o se invece sto lavorando bene per portare avanti i miei progetti.

D’altra parte, dedicare qualche riga ai buoni propositi 2021, mi consente inevitabilmente di avere un metro di paragone con l’anno passato, di tirare le somme e cercare ovviamente di migliorare.

Questi erano i miei buoni propositi 2020 per lo scorso anno: parlavo di bellezza, gentilezza, relax

Insomma le intenzioni erano le migliori ma l’arrivo del Covid-19 ha buttato tutto gambe all’aria. Di certo non è stato il tempo del relax, né abbiamo avuto lo stato d’animo giusto per apprezzare tutto il bello che c’è (di cui sono paladina!). Quanto a gentilezza poi, stando chiusi in casa, diciamo che non abbiamo avuto modo di metterci alla prova 🙂 famiglia a parte.

Per questo nuovo anno dunque ho riflettuto su nuovi aspetti da prendere in considerazione nella mia vita, per diventare una persona e una professionista migliore.

I buoni propositi 2021 di #mammachebrand

Potenziare il mio blog

Ho seminato per circa un anno con impegno e costanza, seppur a rilento, proprio a causa della pandemia, dei tempi più ristretti da dedicare al lavoro e della priorità inevitabile nei confronti dei miei clienti.

Ma i primi frutti cominciano a intravedersi! Per questo il mio “buon proposito” per il 2021 è quello di potenziare il blog #mammachebrand, con focus in particolare sul lavoro online da casa e su come aprire un blog per lavorare.

L‘obiettivo di questo blog è mettere in evidenza le tante opportunità del web per lavorare seriamente, senza dimenticare che purtroppo truffe e pericoli sono sempre dietro l’angolo.

L’unico modo per orientarsi senza sbagliare è specializzarsi in una professione online.

Più sviluppi le tue competenze, più sei in grado di conoscere le dinamiche del web, meno rischi corri.

Riscoprire gioco e magia

Il primo lockdown dello scorso marzo 2020 ci ha investito tutti come un treno. La reazione è stata immediata, l’adrenalina è schizzata a mille, lo spirito di sopravvivenza è emerso. Abbiamo sentito di dover fare fronte comune davanti al momento difficile, siamo stati solidali, comprensivi, più affiatati. Abbiamo dato fondo a tutte le nostre energie, ci siamo impegnati in mille attività con i nostri bambini, dai lavoretti creativi alle torte fatte in casa, pur di preservarli dalla tristezza e dalla paura.

Poi è come se ci fossimo spenti, come se quello che stavamo passando (e che stiamo ancora vivendo) abbia preso il sopravvento. Come se fosse diventata la nostra “nuova” normalità.

Anche il Natale in solitudine.

Ebbene proprio nel periodo delle vacanze natalizie ho rivisto tutti i classici Disney a tema principessa con le mie due figlie. Ci siamo incantati davanti a numerosi film con Babbo Natale, abbiamo ascoltato la musica della festa e ho riscoperto la bellezza del gioco.

E della magia, di sognare, di fare progetti e vivere a pieno le nostre giornate.

Nonostante la convivenza con il virus e malgrado tutte le preoccupazioni “da mamma”.

Auguri quindi di cuore a tutte voi, sperando vivamente che sia un anno di certezze, oltre che di speranza 🙂

Buon 2021!

Natalia Piemontese

Natalia Piemontese

Sono Natalia, un Master in Risorse Umane, due figlie e dal 2009 sul web come ghostwriter e copywriter. Ho collaborato con decine di blog professionali e scritto libri, dedicandomi in particolare a business e tematiche del lavoro. Siccome sono sopravvissuta (felicemente), posso aiutarti a creare il tuo brand e gestire un blog.

Leave a Reply

Apri chat
Ciao e benvenuta! Il blog #mammachebrand ti aspetta con tanti articoli per lavorare online da casa.
Questo mese trovi il Corso di Blogging su Wordpress a un prezzo speciale!
Vuoi saperne di più?