Inauguriamo questa rubrica del lunedì dedicata all’organizzazione della casa, con un articolo in cui parliamo di esterni, di piante e di fiori!

Ti aspettavi forse qualche consiglio per sistemare lo studio o mettere in ordine la scrivania? In realtà abbiamo tempo per questo, quando saremo chiuse in casa per il freddo dell’inverno.

Ma visto che sta per cominciare il mese di settembre e possiamo tranquillamente approfittare ancora dell’aria aperta, ecco che vale la pena dedicare un po’ di attenzione alle nostre care amiche piante!

Non solo fiori e piante ma anche tavolo, sedie e mensole per il tuo angolo fiorito

Penso che per una mamma che lavora da casa, avere un angolo fiorito in cui uscire a prendere una boccata d’aria, sia un vero toccasana. Siamo sempre rinchiuse tra quattro mura, poter stare in giardino o sul balcone è un vero lusso!

L’importante però è allestire tutto al meglio e mantenerlo pulito, in modo da non “scoraggiarci” quando ci viene voglia di sorseggiare un caffè all’aperto oppure finire di rispondere alle ultime mail della giornata, utilizzando lo smartphone oppure il laptop.

Ecco una pratica lista con tutto ciò che ti occorre per avere il tuo angolo di relax, bello e profumato:

  • tavolino, va bene anche uno in legno magari da riverniciare oppure da coprire con un’allegra tovaglia
  • sedie, meglio se in legno perchè più comode, su cui poggiare un cuscino. In alternativa puoi prendre delle panche, da sistemare poi sotto il tavolo per non creare ingombro
  • una poltrona o una sdraio, così se non devi lavorare al pc, puoi accomodarti in totale relax
  • tendone e ombreggianti per creare un po’ di privacy
  • mensole di legno da sistemare alle pareti oppure un pannello a griglia per sistemare i vari oggetti da avere a portata di mano

È il momento di scegliere i vasi e tante piante o fiori! Non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra lavanda o erbette aromatiche, peperoncino, gerani e piantine grasse.

Ovviamente per godere a pieno di questo angolo fiorito tutto per noi, è importante prevedere una lampada antizanzare ad esempio oppure delle candele con la citronella per tenere lontani gli insetti molesti!

Natalia Piemontese

Natalia Piemontese

Sono Natalia, mamma freelance e da 10 anni lavoro sul web. Ho contribuito a decine di blog professionali, dedicandomi in particolare a risorse umane e tematiche del lavoro. Siccome sono sopravvissuta (felicemente), spero di poterti essere utile nel gestire il tuo blog e aiutarti a creare il tuo brand.

Leave a Reply