Skip to main content

Lavorare da casa, soprattutto per una donna, offre una serie di vantaggi rispetto all’impegno quotidiano di doversi recare in ufficio.

Si evitano il traffico e i mezzi pubblici in andata e ritorno, non si è obbligate a truccarsi e vestirsi con cura appena sveglie, si possono accudire i figli quando non vanno a scuola o si ammalano.

Ma spesso il rovescio della medaglia è difficile da affrontare: confusione, richieste continue dei figli, nessuna flessibilità sugli orari di pranzo e cena e poco aiuto da parte dei familiari perché “tanto sei a casa“.

Sono tante le donne e mamme che hanno fatto questa scelta e se ne sono pentite amaramente e altrettante che invece pagherebbero oro per lasciare la vita da ufficio e lavorare dal proprio studio in casa.

E tu, quale di queste situazioni stai vivendo?

Sei una mamma felice perché finalmente lavori da casa? Vorresti iniziare a farlo? Oppure ti sei pentita della tua scelta e vorresti lavorare fuori dalle mura di casa?

Scrivici all’indirizzo email creatoridibrand@gmail.com, specificando nell’oggetto casa-lavoro.

Spiegaci qual è il tuo punto di vista e le tue motivazioni e racconteremo la tua storia in un’intervista sul blog.

Natalia Piemontese

Sono Natalia, un Master in Risorse Umane, due figlie e dal 2009 sul web come redattrice e copywriter freelance. Ho collaborato con decine di blog professionali e scritto libri, dedicandomi in particolare a business e tematiche del lavoro. Siccome sono sopravvissuta (felicemente), posso aiutarti a creare il tuo brand e a gestire un blog.

Leave a Reply

Apri chat
Benvenuta!
Sei una mamma freelance? La prima consulenza di Crea il tuo Brand è gratis. Verifichiamo insieme le tue competenze digitali, così da portare il tuo lavoro online e promuoverti sul web.
Fissa ora il tuo appuntamento