I Corsi si svolgono Online e in diretta con me

Nessun pacchetto precostituito, valido per tutti. Per questo mi piace chiamarle consulenze. Parliamo e ci ascoltiamo, tu fai le domande e io rispondo.

1. Crea il tuo Brand, il corso per diventare freelance

Crea il tuo Brand è un corso di empowerment, di crescita personale per mamme che vogliono diventare freelance.

Creare un brand personale significa lasciare un segno con ciò che crei, non solo eseguire prestazioni professionali per i tuoi clienti.

Significa trovare la tua vera identità e non costruirne semplicemente “una” da mostrare agli altri.

Per farlo però hai bisogno di promuovere in maniera corretta la tua immagine sul web e creare una buona reputazione online.

La formatrice

Mi chiamo Natalia Piemontese e mi occupo di risorse umane da oltre 20 anni. Dal 2009 anche sul web, dedicandomi alla formazione di blogger e mamme freelance.

Quando ho cominciato a lavorare sul web, avrei tanto voluto trovare una mamma come me che mi desse una mano a non perdere tempo (che con i figli è sempre poco!) e a sfruttare al meglio le ore passate al computer.

Invece ho perso giornate e mesi alla ricerca delle informazioni utili per il mio lavoro

commettendo anche un sacco di errori. Allora ho cominciato a scrivere dei promemoria, a organizzare il lavoro creando delle daily routine a cui attenermi e oggi ne ho fatto una bella sintesi.

Come funziona il corso

Creatori di Brand mette a tua disposizione un corso semplice da seguire e molto pratico, che si suddivide in moduli.

Ottimizzare tempi ed energie del lavoro freelance

Lavorare per progetti: step pratici e operativi

Lavorare per obiettivi

Gestire un blog con linea editoriale

Promuoversi sul web

e tanto altro. Scopri il programma completo.

Puoi decidere di seguire l’intero corso oppure soltanto una singola lezione, in base alle tue esigenze e alle tue competenze di base.

Alcune lezioni si tengono su Skype, anche con condivisione dello schermo, così puoi osservare come mi muovo sulla piattaforma e tutto ti sarà chiaro, come se fossi seduta accanto a me.

Perché è specifico per le mamme freelance

Perché come te so che il nostro più grande problema è la mancanza di tempo, dal momento che abbiamo i figli a casa. Quindi, non appena prenoti la tua lezione (o l’intero corso) potrai fissare il tuo appuntamento su Skype, in orari concordati, e seguire facilmente la lezione.

Ogni lezione dura un’ora. Un’ora intensa, che ti lascia libera di organizzare al meglio tutto il resto della giornata! Si tratta di un’ora di pratica, in cui arriverai preparata perché ti invierò prima un pdf da leggere.

Il pacchetto completo prevede 10 lezioni in totale. Se hai già dimestichezza con alcune sezioni e vuoi acquistare solo un modulo, puoi farlo anche singolarmente.

Ecco la presentazione del corso Crea il tuo Brand.

donna lavora al pc portatile2. Corso Blogging #Mammachebrand: aprire il tuo Blog in WordPress

Questo corso è dedicato alle mamme freelance che vogliono avviare un business online e creare un blog per aumentare la visibilità sul web.

Ci sono tanti corsi blog online gratuiti sul web che ti insegnano a farlo, il problema però non è aprire il blog, anche in maniera gratuita.

Il problema è farlo conoscere, mantenerlo vivo, arricchirlo…e dargli visibilità su Google!

Non è semplice, perché hai i figli da curare e poco tempo a disposizione nonché tante piccole/grandi sfide da affrontare ogni giorno.

Ebbene, da oggi sai che c’è Creatori di Brand che ti aiuta con soluzioni pratiche, consigli, risorse gratuite.

Non solo per monetizzare il tuo blog ma soprattutto per ispirarti e mantenere acceso il desiderio di avere un’attività online tutta tua a cui dedicarti.

Non una prestazione professionale qualunque ma un vero e proprio progetto

per lasciare davvero un segno con ciò che crei, in qualità di mamma libera professionista.

Sono aperte le iscrizioni 2024 per il Corso Online Blogging di Crea il tuo Brand.

Invia subito una mail e contattami per saperne di più.

3. Scrivere un articolo per il web in ottica SEO

Forse ti serve per il tuo blog o vuoi iniziare a lavorare come redattore freelance per un’agenzia o una testata giornalistica? Non commettere errori, scrivendo il tuo primo articolo!

Prenota un’ora di consulenza per imparare subito a scrivere un articolo per il web, in ottica Seo.

Nessuna lezione teorica o astratta, come trovi sicuramente su Google ma alla fine non si capisce un granché 🙂

Prepara già il tuo articolo e collegati con me. Lo correggo in diretta e ti spiego le basi della Seo, per ottimizzare un articolo: tag title, meta description, header tags, keyword nel corpo del testo, negli accessori (ad esempio la foto), nell’Url e via di seguito.

Trovi qui tutte le info su come scrivere un articolo ottimizzato Seo in WordPress.

Iscrizioni aperte 2024.