Perché frequentare un corso per copywriter online? Perché si tratta di un mestiere tanto bello e affascinante quanto complesso. Scrivere per il web in particolare richiede l’uso sapiente di tecniche specifiche di blogging e content marketing, per scalare le posizioni nel motore di ricerca.

L’offerta online oggigiorno è davvero ampia: orientarsi non è facile, soprattutto per chi appunto è alle prime armi. L’errore che spesso si commette in questi casi è di non riuscire a valutare in maniera corretta tutti i parametri che invece è indispensabile prendere in considerazione.

In questo articolo valutiamo positivamente l’offerta della Fenice Academy, che si rivolge ad aspiranti copywriter con un corso online ben strutturato e dagli indubbi vantaggi rispetto ai concorrenti.

fenice academy logoProfessionista del futuro, il corso copywriter online di Fenice Academy

In un Italia in cui il numero di giovani disoccupati è elevato (circa 6 milioni), è davvero importante scegliere con attenzione il proprio percorso professionale. Il lavoro manca in particolare nei settori tradizionali ma, nel mondo digitale, la ricerca di nuovi talenti ed esperti del web, si moltiplica ogni giorno. Soprattutto in questi tempi, che vedono ormai lo smart working protagonista di una vera e propria rivoluzione nel mondo del lavoro.

Diventare un professionista del futuro significa formarti in maniera adeguata e in linea con quelle che sono le reali richieste del mercato. Questo non significa aprire un tuo business o dover rischiare grossi budget per poter avviare la tua attività di imprenditore. D’altra parte, è necessario anche mettere in conto un piccolo investimento su te stesso per partire. Come per qualsiasi mestiere serio e riconosciuto, la formazione è il primo passo, per poi iniziare a proporsi in maniera competente e professionale ai clienti.

Il corso della Fenice Academy è strutturato in modo tale da diventare Professionista del web. Si punta senza dubbio a costruirsi una sicurezza economica ma senza “il salto nel vuoto” che caratterizza tante start up o business impossibili oggi proposti online.

L’obiettivo del corso infatti è quello di diventare indipendenti dal punto di vista economico, pur mantenendo la libertà e il tempo che invece investimenti troppo impegnativi finiscono inevitabilmente per togliere.

Le finalità del corso

Un corso copywriter online apre le porte a un mondo fatto di blogging e content marketing, keyword e strategie Seo. Oggigiorno sono sempre di più le piccole e grandi aziende che stanno intuendo il grande potenziale del web per la prosperità dei loro affari. Per questo la domanda di creazione di un sito e un blog s’impenna, per aumentare la loro visibilità nei motori di ricerca, Google in primis.

Il compito del copywriter è proprio quello di scrivere dei testi e in generale di ottimizzare tutti i contenuti (anche video, e-mail, newsletter, podcast…) del brand in questione, per attirare sempre più visitatori e convertirli in nuovi clienti.

Il corso Professionista del futuro ti permette di diventare un copywriter di successo, in grado di padroneggiare le migliori tecniche di web copywriting.

  • Come è possibile aumentare la visibilità dell’azienda sul web, grazie alla scrittura?
  • Cosa è la Seo e quali sono le tecniche da imparare assolutamente?
  • Come attirare la curiosità delle persone e spingerle a scegliere i servizi o prodotti di una specifica azienda?

Queste sono le domande principali a cui il corso Professionista del futuro di Fenice Academy risponde.

Il corso rilascia una certificazione ufficiale, che attesta la qualifica di professionista del web ai sensi di legge. Al termine di tutte le lezioni video, è previsto il superamento di un test per ottenere la certificazione ed entrare a far parte di un’associazione di rilievo in questo settore.

Al termine del corso sei in grado di:

  • Scrivere per il web, seguendo regole e tecniche specifiche, diverse da quelle che regolano la scrittura come la conosci ora
  • Creare contenuti digitali efficaci quindi in grado di scalare i motori di ricerca, attirare la curiosità di potenziali clienti e convertirli
  • Realizzare differenti tipologie di contenuto, dagli articoli di un blog a una pagina istituzionale del sito oppure alle schede prodotto su un e-commerce

Il programma del corso

Questo corso copywriter online di Fenice Academy ha una durata di 6 settimane. Si tratta di video lezioni che è possibile seguire direttamente da casa, in quanto è necessario avere soltanto un pc e una connessione a Internet.

Nell’arco di 45 giorni si esplorano in particolare quattro aree tematiche, per diventare un nuovo professionista del futuro.

Nella fattispecie:

  • Mindset ovvero il giusto approccio mentale da assumere per diventare copywriter. Impari come funziona la tua mente e come è possibile “hackerarla” così da acquisire automatismi che si rivelano indispensabili per chi vuole intraprendere una carriera professionale come copywriter
  • Copywriting skill, tutte le competenze dirette e trasversali che ti permettono di lavorare con successo ma anche di gestire l’azienda cliente con strategie non convenzionali
  • Scrittura creativa e persuasiva, perché la scrittura per il web è totalmente differente da quella che hai imparato a scuola. Le strategie che apprendi grazie al corso ti consentono di ottenere subito risultati in termini di persuasione del cliente e conseguente vendita di prodotti e servizi
  • Trovare lavoro, è l’area dedicata alla ricerca dei tuoi primi clienti. Impari come fare a promuoverti come copywriter presso un’azienda e quindi a cominciare a lavorare (in media nell’arco di 30 giorni)

Blogging e content marketing sono ambiti di lavoro dal grande fascino ma che richiedono un approccio specialistico e integrato su più fronti, per produrre risultati. Solo un corso strutturato in maniera chiara, e spiegato da chi lavora dietro le quinte già da anni, può condurre a risultati tangibili.

Corso professionista del futuroI vantaggi del corso copywriter online “Professionista del futuro”

Questo corso copywriter online presenta numerosi vantaggi rispetto ai concorrenti del settore. Vediamoli più nel dettaglio.

Certificazione

Frequentare questo corso significa diventare un professionista del web. Questo non solo per quanto riguarda l’acquisizione delle competenze e della forma mentis necessaria ma anche da un punto di vista formale e legale. Infatti l’Accademia rilascia un certificato valido ai sensi di legge, che in più permette di entrare di diritto a far parte dell’Associazione Internazionale delle Professioni del web.

Lavoro

Fenice Academy non solo certifica e cura i suoi corsi in ogni dettaglio ma segue le sue risorse umane anche al termine della formazione, per aiutarle ad inserirsi nel mondo del lavoro. Infatti l’Accademia è socia di Unimpresa, l’Unione Nazionale di Imprese, che conta ad oggi 108 mila aziende su tutto il territorio nazionale ed è riconosciuta dal Ministero del Lavoro. In questo modo ogni studente e aspirante copywriter ha la possibilità di entrare subito in contatto con la realtà lavorativa: sono previste infatti oltre 15 ore di lezioni che illustrano step by step qual è il modo migliore per farsi conoscere dalle aziende e iniziare a lavorare. In media le prime collaborazioni lavorative arrivano nell’arco di un mese.

Metodo di studio

Ledger è il metodo di studio inventato e certificato dalla Fenice Academy, che sottende all’intera struttura del corso Professionista del futuro, per diventare creative writer. Il metodo Ledger suddivide in maniera ottimale tutte le informazioni e nozioni impartite nel corso. Queste vengono organizzate in maniera tale da permettere allo studente di apprendere tutti i concetti velocemente e senza fatica ma in modo efficace e duraturo nel tempo. Questo punto che riguarda il metodo di apprendimento è davvero essenziale da prendere in considerazione, ai fini di una scelta consapevole e senza rimpianti. Infatti troppo spesso i corsi di copywriting proposti online, ineccepibili dal punto di vista del programma e della selezione degli argomenti, peccano per quanto concerne la didattica e il metodo di memorizzazione delle lezioni.

Garanzia 100%, soddisfatti o rimborsati

Fenice Academy è una delle accademie più autorevoli in Italia. Per rendersi conto in prima persona dell’autorevolezza del brand, è sufficiente cercare il nome dell’Accademia su Google per ottenere informazioni, recensioni e numerose testimonianze da parte degli studenti che hanno già preso parte ai corsi.

Leggi tutti i feedback sul corso Professionista del web, da parte degli studenti!

feedback

L’Accademia è forte della sua presenza e ottima reputazione sul web, nonché della validità della formazione impartita. Proprio per questo si assume in toto il rischio imprenditoriale dell’erogazione dei suoi corsi. Infatti la legge italiana non prevede il rimborso per i prodotti digitali ma l’Accademia lo contempla per chiunque si iscriva ed effettui il pagamento delle lezioni. Le prime di cui si usufruisce sono quelle relative al mindset: nel momento in cui, per qualsiasi motivo, non si resta soddisfatti di quanto insegnato nel video, si ha la possibilità di inviare una mail e richiedere il rimborso, che avviene nell’arco di 48 ore.

L’Accademia infatti ha elaborato un piano di studi approfondito e di elevato valore e tiene soprattutto al fatto di formare risorse realmente appassionate e motivate nel proseguire con lo studio e intraprendere questo percorso lavorativo.

Docenti e professionisti del corso

La Fenice Academy è una realtà di spicco nel settore della formazione, il cui valore è confermato anche dall’impennata registrata nell’arco di un solo anno di attività.

Ecco alcuni numeri relativi a questa impresa:

  • Oltre 2 mila ragazzi si sono affidati agli ebook e ai percorsi formativi dell’Accademia
  • Circa 108 mila aziende connesse in un prezioso network con la nuova realtà imprenditoriale
  • 1 milione di visualizzazioni al mese per quanto concerne i contenuti del solo profilo Instagram
  • Numerose collaborazioni di rilievo, tra cui spiccano quelle con Unimpresa, Starboost, Iwa (International Web Association)
  • 85 mila euro di corsi venduti in 9 ore da parte della realtà torinese

I docenti del corso sono loro per primi dei liberi professionisti esperti ognuno nel proprio campo. Non dunque “solo” insegnanti che spiegano come fare successo e imparare a lavorare ma docenti in grado di portare esempi concreti, esperienza già maturata e casi di studio reali a cui ispirarsi e da prendere come modello.

Punti chiave del corso

Ecco i punti cruciali di questo corso copywriter online che in poco tempo è in grado di aprire la strada vero una nuova professione, spendibile subito sul mercato, perché molto richiesta e quindi rientrante a pieno titolo nelle nuove professioni del futuro.

Ricapitolando:

  • Sicurezza economica ma senza sacrificare né il tempo né la libertà che invece investimenti imprenditoriali più impegnativi implicano
  • Massima fruizione dei corsi. Infatti è possibile seguire le video lezioni in qualsiasi momento, dal momento che sono presenti sulla piattaforma online e quindi disponibili sempre. Grazie a un codice e password personali, si accede alla propria area e si seguono le video lezioni registrate. È possibile rivederle in qualsiasi momento, ritornare su alcuni passaggi e fare ripetizione nel tempo dei concetti più basilari, dal momento che l’accesso al corso è garantito per 10 anni
  • Solo 45 giorni per iniziare a lavorare. Un’ottima media rispetto a quella nazionale, che vede purtroppo milioni di giovani disoccupati ma soprattutto demotivati e ormai molto sfiduciati nel pensare al proprio futuro professionale. Grazie a questo corso, gli aspiranti copywriter si formano in 6 settimane e scoprono subito come proporsi ai potenziali clienti per ottenere i primi incarichi
  • Corso certificato e con metodo di apprendimento proprio. Come già sottolineato, questo corso copywriter online rilascia la certificazione di professionista del web ai sensi di legge e propone l’insegnamento dei concetti basilari di copywriting grazie a un metodo proprio, inventato e brevettato.

Il prezzo

Il corso copywriter online proposto dalla Fenice Academy viene incontro alle diverse esigenze dei suoi studenti. Infatti è possibile scegliere tra 3 pacchetti formativi:

  • Starter, che prevede il modulo iniziale sul mindset e tutte le nozioni per diventare copywriter ma senza metodo di studio Ledger né certificazione finale
  • Advanced, senza dubbio il più conveniente, dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, perché garantisce sia il metodo di apprendimento che la certificazione, aggiungendo le 15 lezioni per imparare a trovare lavoro
  • Gold, questo pacchetto, oltre a tutto ciò che è incluso in Advanced offre 2 ore di consulenza personalizzata, la qualifica ufficiale di professionista del web ai sensi di legge e un bonus speciale: il libro cartaceo Keywork ovvero come trovare lavoro in 30 giorni e gli 8 assiomi della tua mente.

Per scoprire i prezzi di ogni singolo pacchetto, è possibile visionare direttamente la relativa pagina web del sito ufficiale della Fenice Academy.

Scopri i prezzi del corso Professionista del Futuro!

 

 

*post sponsorizzato by Fenice Academy

Natalia Piemontese

Natalia Piemontese

Sono Natalia, mamma freelancer e da più di 10 anni lavoro sul web come ghostwriter. Ho contribuito a decine di blog professionali e scritto libri, dedicandomi in particolare a business e tematiche del lavoro. Siccome sono sopravvissuta (felicemente), spero di poterti essere utile nel gestire il tuo blog e aiutarti a creare il tuo brand.

Leave a Reply

Apri chat
Ciao!
Come posso aiutarti?