Skip to main content

Si chiama Happy Hour 24 perché l’iniziativa è della Business School de Il Sole 24 ore. E l’orario della lezione gratuita è dalle 18 alle 19 (perfetto poi per l’aperitivo di fine giornata).

Un’ora al giorno per affrontare tematiche fondamentali per i lavoratori e le imprese, dalle piccole strategie per mandare avanti l’attività alla gestione del lavoro da casa.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Lezioni gratuite di Happy Hour 24, l’iniziativa formativa de Il Sole 24 ore

Il target delle video lezioni riguarda principalmente i futuri manager d’impresa ma anche liberi professionisti con la voglia di dare una marcia in più alla propria attività. Senza dubbio rappresenta un’ottima occasione anche per chi ha figli neolaureati, in attesa ora di definire al meglio il proprio percorso lavorativo futuro (così incerto in questo momento).

E per quanto riguarda le mamme blogger, l’occasione è preziosa per acquisire metodo e maggiori informazioni per potenziare il proprio blog di nicchia.

Gli argomenti principali trattati nel corso delle lezioni riguardano:

  • il mondo del fintech, con la presentazione di importanti casi di successo
  • il crisis management ovvero la gestione dei momenti critici sia con i clienti (o anche con i propri dipendenti) che per quanto riguarda la comunicazione sui media ad esempio
  • approfondimenti sullo scenario economico attuale, stravolto dalla presenza del Coronavirus e con ripercussioni gravi sui rapporti commerciali e sull’export
  • largo spazio è dedicato anche all’e-commerce e alle sue dinamiche

Per accedere alle lezioni è sufficiente accedere al sito e iniziare a seguire i video interattivi. Alla fine di ogni intervento, c’è la possibilità di porre delle domande al docente e ricevere quindi una risposta competente ai propri dubbi.

Sul sito è già disponibile la programmazione dei vari video fino alla fine del mese.

 

Natalia Piemontese

Sono Natalia, un Master in Risorse Umane, due figlie e dal 2009 sul web come redattrice e copywriter freelance. Ho collaborato con decine di blog professionali e scritto libri, dedicandomi in particolare a business e tematiche del lavoro. Siccome sono sopravvissuta (felicemente), posso aiutarti a creare il tuo brand e a gestire un blog.

Leave a Reply

Apri chat
Benvenuta!
Sei una mamma freelance? La prima consulenza di Crea il tuo Brand è gratis. Verifichiamo insieme le tue competenze digitali, così da portare il tuo lavoro online e promuoverti sul web.
Fissa ora il tuo appuntamento