Skip to main content

Quello del mom shaming è un problema che purtroppo riguarda molte mamme nel mondo. Spesso sembra che alcune persone sentano il bisogno spasmodico di dirci se e cosa c’è che non va nel nostro modo di crescere i figli. Qualche esempio? Se li mandiamo a letto troppo presto, siamo eccessivamente rigide. Se al contrario scegliamo di lasciarli un po’ più liberi, siamo troppo sbadate e poco attente.

Insomma, se sei mamma, anche tu avrai notato che riuscire a non ricevere critiche o – nella migliore delle ipotesi – sguardi di disapprovazione, non è poi così semplice!

Ebbene, se anche tu affronti spesso questo problema, a dar voce ai tuoi pensieri ci pensa Abbie Fox, fotografa e mamma di tre bambini, oltre che proprietaria della Foxy Photography di Las Vegas.

La Fox ha infatti deciso di lanciare un progetto molto interessante e attuale, realizzando una serie di foto dedicate a tutti coloro che hanno subito o subiscono tutt’ora il cosiddetto mom shaming. Le foto ritraggono dei bambini che reggono alcuni cartelli, dove possiamo leggere frasi del tipo “Mia mamma non mi costringe a mangiare se non voglio”, o “Sono nata con il parto in casa”, o ancora “I miei genitori hanno una carriera a tempo pieno, e io ho una baby sitter”.

Questi sono solo alcuni esempi dei motivi che ci portano, come genitori, a ricevere critiche più o meno velate, più o meno pesanti da digerire.

 

In this technology world where we spend tons of time on Facebook and in Mommy groups we find one major thing every…

Posted by Foxy Photography on Tuesday, August 21, 2018

Mom shaming: criticare una mamma è davvero necessario?

Ma a conti fatti, se i nostri figli sono sani, felici e ben educati, a chi importa se gli stili genitoriali sono diversi? Abbie Fox ha voluto raccogliere gli esempi di genitorialità più disparati, per ricordarci che non esiste un solo modo per essere mamma o papà. Ognuno di noi ha il suo metodo, e nessuno può affermare di essere una mamma migliore di un’altra.

Per le mamme che si sono vergognate, state facendo un ottimo lavoro con i vostri figli. Per le persone che criticano costantemente le mamme, dovreste pensare due volte a quello che dite. Può essere doloroso e può riempire di dubbi la mente di una mamma.

 

Maria Vasta

Ciao, mi chiamo Maria e sono una Blogger appassionata di scrittura, musica e natura! Lavoro da casa già da 12 anni, e penso di poter dare qualche dritta e qualche spunto per spronarvi a vivere al massimo e a ottenere tutto ciò che desiderate sia in ambito professionale che personale! Le mamme che lavorano da casa hanno davvero una marcia in più!

Leave a Reply

Apri chat
Ciao e benvenuta! Il blog #mammachebrand ti aspetta con tanti articoli per lavorare online da casa.
Questo mese trovi il Corso di Blogging su Wordpress a un prezzo speciale!
Vuoi saperne di più?