Poco più di 30 anni, un bimbo di appena un anno e un incarico come consulente del benessere. È la storia di Denise, che gentilmente ha accettato di rilasciare questa intervista, a testimonianza del fatto che lavorare online è una grande opportunità per le donne che vogliono realizzarsi nel lavoro e diventare indipendenti dal punto di vista economico.

Storie di mamme freelance: intervista a Denise Tomeo

Benvenuta sul blog di Creatori di Brand, Denise! Di cosa ti occupi nella vita?

Mi chiamo Denise Tomeo ho 32 anni sono mamma di un bimbo di appena 1 anno e da 4 mesi sono un’incaricata dell’azienda Forever.

È un’azienda multinazionale attiva sul mercato da oltre 40 anni, che si occupa di coltivazione, produzione e distribuzione di prodotti certificati a livello internazionale:bevande, integratori, prodotti dell’alveare, protezione della pelle e igiene personale.

Come trascorri le tue giornate?

Sono mamma di Vincenzo,le nostre giornate sono in simbiosi, ci svegliamo alle 8:00 facciamo colazione, poi due coccole e, mentre io sbrigo le faccende di casa, lui gioca. Poi cucino per tutti e, se è una bella giornata, si esce per una passeggiata e ci godiamo tutto il tempo che è a nostra disposizione.

Quando lui dorme io mi ritaglio un’oretta al giorno per il mio lavoro. Posso così dedicarmi alla mia attività con tutta tranquillità… Inserisco gli ordini, chiamo i clienti, curo l’immagine dei miei post e soprattutto inserisco nuove incaricate. Questa è la parte del mio lavoro che mi piace di più, perché so che posso migliorare le giornate a donne che come me sono stanche di lavorare in ambienti chiusi, tra quattro mura, e possono invece vivere la famiglia sentendosi realizzate e appagate economicamente.

Qual è il tuo consiglio per conciliare lavoro e figli?

Consiglio a tutte di iniziare il lavoro online perché ci migliora le giornate e riuscirete a gestire casa/figlio nei migliori dei modi, senza stress perché sei tu a decidere quando, dove e come ritagliare il tuo tempo per la tua attività.

La tua più grande sfida? La tua più grande soddisfazione?

Nella vita tutti abbiamo sfide da affrontare e tutti per fortuna riceviamo soddisfazioni.

La mia sfida era quella di crearmi una famiglia, di diventare mamma e di essere sempre libera e indipendente, quindi di avere un lavoro che faccia sì che non debba dipendere da nessuno…

Posso dire che in parte si è realizzato: oggi sono serena, ho una bella casa, una bella famiglia, un bambino che amo e, dal punto di vista lavorativo, ho tanta strada da fare ma sono sicura di poter realizzare i miei sogni…come dico sempre basta volerlo …e questa è la mia soddisfazione!

La mia è un’attività aperta a tutti, quindi chiunque voglia avere un’indipendenza finanziaria senza orari fissi né richieste di permessi o essere sottopagato, insomma chi ha voglia di sentirsi libero e soprattutto capo di se stesso può entrare a far parte del mondo Forever!

Quali requisiti occorrono per svolgere la tua professione? Cosa apprezzano i tuoi clienti di te?

Non bisogna avere specifici requisiti per farne parte…5 sono le paroline chiave da rispettare:

  • VALORI
  • ETICA
  • RISPETTO
  • AMICIZIA
  • FIDUCIA

Solo in questo modo le persone che si affidano a te diventano tuoi clienti; non ti lasciano, perché sanno che si sono messi in mani sicure e leali .
È questo l’aspetto che i miei clienti apprezzano maggiormente di me.

Come hai cominciato questo lavoro? Lo consiglieresti agli altri?

Io ho iniziato a lavorare perché volevo perdere peso e iniziare un’alimentazione sana, così ho acquistato i prodotti a base di Aloe. Li ho trovati eccezionali e ho deciso di consigliarli ad amiche e conoscenti e così, tramite la persona che mi ha venduto i prodotti, sono entrata in Forever.

Consiglio di lavorare in Forever perché è un’azienda che produce prodotti naturali certificati e di qualità e vendendoli puoi fare solo del bene!

Grazie e complimenti, trovo che il blog per mamme freelance sia utile perché tratta di vari argomenti interessanti, su cui ci si può confrontare e apprendere informazioni nuove.

 

Grazie a te Denise!

Natalia Piemontese

Natalia Piemontese

Sono Natalia, mamma freelance e da 10 anni lavoro sul web. Ho contribuito a decine di blog professionali, dedicandomi in particolare a risorse umane e tematiche del lavoro. Siccome sono sopravvissuta (felicemente), spero di poterti essere utile nel gestire il tuo blog e aiutarti a creare il tuo brand.

Leave a Reply