Skip to main content

FlexJobs è una piattaforma affidabile e ben organizzata che mette in contatto chi lavora come freelancer con le aziende che cercano professionisti da remoto (che quindi possono svolgere il lavoro assegnato lavorando da casa).

È in lingua inglese, mentre alla fine della news trovate un elenco dei principali marketplace in Italia.

Ecco le aziende che in questo momento cercano personale come assistenti virtuali, copywriter, web designer.

Le figure lavorative più richieste per lavorare da casa

Sviluppatori software, attualmente in GitLab, piattaforma per archiviazione di software e sviluppo collaborativo di programmi.

Traduttori e copywriter per Welocalize, che offre servizi di produzione contenuti per le aziende.

Specialista di eventi internazionali per Wikimedia Foundation, a capo di progetti di respiro mondiale come Wikipedia, Wikibook, Wiki source, Wikizionario, Media wiki.

Ingegneri e consulenti aziendali per Toptal, piattaforma che mette in contatto le aziende che cercano queste figure professionali con i freelancer di tutto il mondo.

Questa è la pagina di Zapier con tutte le posizioni aperte, molte da remoto. Si tratta di un’azienda leader mondiale nell’automatizzazione dei processi lavorativi.

 

Se dunque care mamme siete ingegneri, sviluppatori, esperti di grafica, di copywriting o di marketing e siete alla ricerca di un’opportunità di lavoro da remoto, il mio consiglio è di dedicare una mezz’ora al giorno ad un rapido sguardo di tutti gli annunci in rete. Ovviamente la conoscenza dell’inglese è sempre una via preferenziale, perlomeno in fase di selezione (infatti molto spesso poi non è più necessaria per lavorare).

Vi segnalo qui di seguito qualche link utile da spulciare periodicamente:

 

Ovviamente i marketplace in lingua inglese sono decine e decine e rivolti a professionisti di ogni campo. Qui ho preferito fare una selezione delle principali piattaforme in lingua italiana.

In bocca al lupo!

Natalia Piemontese

Sono Natalia, un Master in Risorse Umane, due figlie e dal 2009 sul web come redattrice e copywriter freelance. Ho collaborato con decine di blog professionali e scritto libri, dedicandomi in particolare a business e tematiche del lavoro. Siccome sono sopravvissuta (felicemente), posso aiutarti a creare il tuo brand e a gestire un blog.

Leave a Reply

Apri chat
Benvenuta!
Sei una mamma freelance? La prima consulenza di Crea il tuo Brand è gratis. Verifichiamo insieme le tue competenze digitali, così da portare il tuo lavoro online e promuoverti sul web.
Fissa ora il tuo appuntamento