Skip to main content

Grafica, designer, traduttrice, copywriter? Il lavoro è online e lo sanno bene anche le aziende. Per questo motivo i marketplace di qualità hanno sempre più successo, nel mettere in contatto i lavoratori freelance con chi ha bisogno di loro e dei loro servizi.

Oggi Creatori di Brand, sempre dalla parte delle mamme digitali, vi segnala una nuova piattaforma, inagurata da pochissimo (non a caso il primo maggio, Festa dei Lavoratori).

Io per prima la testo in prima persona, vediamo tra qualche tempo di fare il punto e capire se ci piace!

Digitazon, il più grande marketplace di servizi freelance in Italia

I fondatori di Digitazon sono tre ragazzi under 30 e i servizi offerti, i più disparati. Si cercano freelance in grado di tradurre testi, di scrivere contenuti, realizzare un sito web oppure disegnare copertine per libri e testi di laurea, così come loghi.

Il punto di forza rispetto a tanti marketplace già esistenti è che è in italiano e concepito proprio per il nostro mercato. In questo modo si cerca di avvicinare le aziende italiane al mondo dei freelance, di uscire dagli schemi tradizionali e lavorare in modalità smart, soprattutto ora che le professionalità da remoto si aprono ad una nuova era lavorativa (con tante opportunità ma anche molte incognite!).

Le categorie principali in cui poter lavorare sono:

  • IT e tech
  • musica e suoni
  • digital marketing
  • business
  • scrittura
  • design e grafica
  • video e animazioni

Infine, c’è un’ulteriore categoria interessante da segnalare, che fino ad ora non avevo mai trovato altrove. Si tratta della category Tutto a 100€: in pratica una lista di prodotti e servizi, al prezzo di vendita di 100€ appunto, già pronti per chi desidera acquistarli. In questo modo puoi proporre ad esempio un’illustrazione, un pacchetto di articoli, un video, un ebook o altri servizi, fissando già in anticipo il prezzo da proporre al cliente finale.

Natalia Piemontese

Natalia Piemontese

Sono Natalia, un Master in Risorse Umane, due figlie e dal 2009 sul web come ghostwriter e copywriter. Ho collaborato con decine di blog professionali e scritto libri, dedicandomi in particolare a business e tematiche del lavoro. Siccome sono sopravvissuta (felicemente), posso aiutarti a creare il tuo brand e gestire un blog.

Leave a Reply

Apri chat
Ciao e benvenuta! Il blog #mammachebrand ti aspetta con tanti articoli per lavorare online da casa.
Questo mese trovi il Corso di Blogging su Wordpress a un prezzo speciale!
Vuoi saperne di più?