Skip to main content

Specifico subito, che a mio avviso, le App utili non sono quelle che servono da baby sitter ai figli. Ogni tanto un video divertente o un gioco sono un buon diversivo ma è importante non abusarne e alternare attività di vario genere, nel corso della giornata.

Uno studio condotto da Avg Technologies su 6 mila bambini ha messo in evidenza dei dati importanti.

Un bambino su tre si sente poco importante quando vede il genitore al cellulare (ovviamento non nelle ore di lavoro ma quando si è insieme a tavola ad esempio o nel tempo libero). E ben il 54% dei piccoli di casa pensano che comunque il tempo trascorso al cellulare sia comunque eccessivo.

Ebbene, le App che ho selezionato sono utili perché propongono attività da fare insieme ai figli oppure perché “lo controllano” e ci aiutano quindi a mantenerlo al sicuro.

Eccone alcune.

Sicurezza del bambino e tempo libero di qualità: le App utili alle mamme

3 App utili per le mamme che lavorano!

Go Bimbo

Un’App utile perché consente di individuare su una mappa tutti i luoghi d’interesse per genitori e figli nonché possibili attività a cui partecipare insieme. Ad esempio se c’è un evento nelle vicinanze, permette di prenotare e anche di acquistare i biglietti.

Baby monitor 3G

Un’App che permette di sostituire in tutto e per tutto il baby phone per i più piccoli. L’App permette di far interagire tra loro due dispositivi Android oppure iOS, sia con video che audio.

Baby Care

È la App promemoria, che per chi è occupata tra mille attività (e magari più figli) aiuta a tenere traccia di tutti gli appuntamenti che riguardano il bambino. Utile ad esempio per le visite mediche, dal pediatra all’oculista, quelle straordinarie come il medico sportivo ad esempio oppure per non dimenticare colloqui con le maestre, feste, accessori da acquistare.

 

Natalia Piemontese

Sono Natalia, un Master in Risorse Umane, due figlie e dal 2009 sul web come ghostwriter e copywriter. Ho collaborato con decine di blog professionali e scritto libri, dedicandomi in particolare a business e tematiche del lavoro. Siccome sono sopravvissuta (felicemente), posso aiutarti a creare il tuo brand e gestire un blog.

Leave a Reply

Apri chat
Ciao e benvenuta! Il blog #mammachebrand ti aspetta con tanti articoli per lavorare online da casa.
Questo mese trovi il Corso di Blogging su Wordpress a un prezzo speciale!
Vuoi saperne di più?