Cosa preparare per cena stasera? Se già in questi giorni avete proposto carne, pesce o pizza, è arrivato il momento delle uova! Si tratta di un alimento che si presta a mille ricette ma le mie figlie, a parte il classico occhio di bue, gradiscono solo questa.

Vediamo come preparare le omelette farcite!

Come preparare le omelette farcite per la cena dei bambini

Innanzitutto vediamo cosa occorre.

Ingredienti:

  • un uovo per ogni omelette (in realtà due è la dose ottimale ma le mie figlie la vogliono super sottile)
  • parmigiano reggiano (un cucchiaino per ogni omelette)
  • una fettina di prosciutto cotto
  • una fettina di caciocavallo silano (io lo preferisco alle sottilette)

Procedimento:

In un piatto fondo metto l’uovo e un pizzico di sale e inizio a lavorarlo con la forchetta. Aggiungo il formaggio e volendo anche un goccio di latte. A questo punto, verso il composto in una padella che deve essere ben calda (meglio antiaderente o con un filino di olio).

Bastano un paio di minuti per permettere all’uovo di diventare una omelette, poi si può rigirare velocemente e voilà, è pronta!

A questo punto la faccio scivolare sul piatto, metto il prosciutto e la fettina di caciocavallo al centro e arrotolo. In realtà si potrebbe mettere il condimento solo su una metà di omelette e richiuderla a mezzaluna ma la mia primogenita ama i rotolini e quindi la preparo così!

Serviamo in tavola con del pane fresco e una bella insalata di pomodori.

Buona cena a tutti i bimbi!

Natalia Piemontese

Natalia Piemontese

Sono Natalia, mamma freelance e da 10 anni lavoro sul web. Ho contribuito a decine di blog professionali, dedicandomi in particolare a risorse umane e tematiche del lavoro. Siccome sono sopravvissuta (felicemente), spero di poterti essere utile nel gestire il tuo blog e aiutarti a creare il tuo brand.

Leave a Reply