Skip to main content

#Mammachebrand! è il blog di Creatori di Brand dedicato in esclusiva alle mamme libere professioniste che lavorano da casa. Chi ci segue sa che dedichiamo un’ampia pagina del nostro blog a consigli, suggerimenti e piccoli “trucchi” per ottimizzare il rapporto mamma/lavoro ovvero conciliare la gestione dei figli e della casa con l’aspetto professionale della mamma freelance.

Tra le novità di questa di questa nuova stagione del blog 2020/2021 che sta per iniziare, abbiamo pensato ad una rubrica del lunedì, in cui ogni settimana selezioneremo argomenti per organizzare casa in maniera veloce ed efficace.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Mamma freelance? Ecco la nuova rubrica pensata per te e per organizzare casa in modo efficace

A volte basta davvero poco per mandarci nello sconforto e farci diventare nervose apparentemente “senza motivo” (per chi ci guarda dal di fuori!).

Mentre siamo in studio alle prese con una mail, l’occhio cade sulla pila di documenti in disordine e impolverati, che andrebbero archiviati “urgentemente”.

Andiamo in bagno e vediamo la cesta del bucato sporco praticamente traboccante. Passeggiamo in corridoio alla ricerca d’ispirazione per il nostro lavoro e ci accorgiamo che i letti sono ancora disfatti ed è quasi l’ora di pranzo.

Certo, il tempo a disposizione non basta mai ma a volte basta davvero poco anche per ottimizzarlo, evitare di ripetere le stesse azioni più volte al giorno e avere quindi più tempo a disposizione. Ebbene non solo per lavorare meglio ma anche, perché no, da dedicare a noi stesse.

Perché una mamma concentrata solo su lavoro, casa e figli rischia di elevare troppo il livello di stress e, ancora più controproducente, di sentirsi sempre stanca e abbassare quindi la produttività.

In questa rubrica selezioneremo le migliori astuzie per prenderti cura della tua casa nel minor tempo possibile ed essere quindi più tranquilla e meno ansiosa nel pensare alla giornata da affrontare!

Dove ci trovi? Ogni lunedì su Instagram e Facebook. Seguici sui social e se hai suggerimenti o vuoi contribuire anche tu a questa rubrica, scrivi pure alla redazione!

Natalia Piemontese

Sono Natalia, un Master in Risorse Umane, due figlie e dal 2009 sul web come ghostwriter e copywriter. Ho collaborato con decine di blog professionali e scritto libri, dedicandomi in particolare a business e tematiche del lavoro. Siccome sono sopravvissuta (felicemente), posso aiutarti a creare il tuo brand e gestire un blog.

Leave a Reply

Apri chat
Ciao e benvenuta! Il blog #mammachebrand ti aspetta con tanti articoli per lavorare online da casa.
Questo mese trovi il Corso di Blogging su Wordpress a un prezzo speciale!
Vuoi saperne di più?