Care mamme, inauguriamo una nuova serie di piatti, qui sul blog di #mammachebrand! Sono una buongustaia e mi piace provare spesso nuovi sapori. Quello che sto facendo a casa mia, è proporre ogni tanto in tavola pietanze che appartengono ad altre culture. All’incirca ogni dieci giorni, vado a scovare una ricetta di qualche piatto “internazionale”.

Iniziamo oggi da questo buonissimo piatto unico tex-mex, che ovviamente prevede il peperoncino ma, se lo preparate per i bambini, lo aggiungerete solo alla fine, ciascuno per proprio conto.

Come preparare il ripieno dei burritos: ricetta veloce

Non vi preoccupate, non dimentico mai che non abbiamo molto tempo a disposizione! Magari la domenica rallentiamo un po’ il ritmo ma se volete preparare questa pietanza nel corso della settimana, vi garantisco che non vi ruberà molto tempo. Al massimo una mezz’ora ed è pronto!

In pratica si tratta del ripieno dei famosi burritos. Ovviamente noi possiamo gustarlo anche senza la tortilla ma semplicemente con una fetta di pane tostato.

Ingredienti

  • 300 gr circa di vitello
  • 300 gr di salsa di pomodoro
  • una cipolla
  • olio evo q.b
  • un peperone
  • una scatoletta di mais e
  • una di fagioli rossi

Procedimento

Mettete in una padella la cipolla tagliata a pezzetti e l’olio, soffriggendo per farla imbiondire. Aggiungete la carne di vitello tagliata a tocchetti e rosolate per 5 minuti. Aggiungete la salsa di pomodoro e lasciate a fuoco lento per una decina di minuti, salando quanto basta. A questo punto, mettete in padella anche il peperone tagliato in modo molto sottile (un peperone verde tipo friggitelli, ma se è giallo o rosso è buono lo stesso!).

Lasciate sul fuoco mescolando per altri 5 minuti. A questo punto versate in padella il mais e i fagioli rossi. Amalgamate il tutto e fate cuocere per ancora 5 minuti, poi spegnete il fuoco e lasciate insaporire.

Il vostro piatto unico è pronto! Potete aggiungere il peperoncino, accompagnarlo con un’insalata verde e del pane oppure metterlo su una tortilla da arrotolare e gustare.

Buon appettito!

Natalia Piemontese

Natalia Piemontese

Sono Natalia, mamma freelance e da più di 10 anni lavoro sul web come ghostwriter. Ho contribuito a decine di blog professionali e scritto libri, dedicandomi in particolare a business e tematiche del lavoro. Siccome sono sopravvissuta (felicemente), spero di poterti essere utile nel gestire il tuo blog e aiutarti a creare il tuo brand.

Leave a Reply