Skip to main content

Cosa si intende per content marketing? E quale potrebbe essere la piattaforma più adatta per far conoscere il proprio brand o il proprio prodotto? Quando parliamo di “content marketing” ci riferiamo a delle strategie di marketing volte a creare e pubblicare contenuti di valore che possano portare clienti a una determinata azienda digitale, ma non solo. L’obiettivo infatti non è solo quello di calamitare il cliente, ma anche e soprattutto quello di mantenere i clienti acquisiti.

Si tratta di un elemento di fondamentale importanza per chi ha un’attività di digital marketing, poiché racchiude tutte le strategie che faranno crescere la visibilità on line e migliorare i risultati della tua azienda.

A chi serve il content marketing?

Sia che si tratti di una piccola attività, sia che si tratti di una grande azienda, affidarsi a una piattaforma di content marketing può fare la differenza. Grazie a servizi di questo tipo potrai infatti lanciare delle campagne di marketing mirate. Queste ultime ti permetteranno di massimizzare i risultati del tuo lavoro, ma non solo! Potrai anche entrare in contatto con influencer e creatori di contenuti per valorizzare ulteriormente il tuo prodotto e attirare potenziali clienti.

Ma quale piattaforma di content marketing potremmo scegliere per raggiungere tutti questi obiettivi? Sul web le possibilità sono infinite. Fra tutte, ti consigliamo però la professionalità e l’affidabilità della piattaforma Coobis.

Coobis: la piattaforma semplice e affidabile

Coobis è una piattaforma di content marketing che ti permetterà di attirare clienti e di fidelizzarli. La piattaforma offre la possibilità di mettere in comunicazione i brand con gli influencers e i creatori di contenuti (ad esempio i blogger). Nello specifico Coobis offre servizi sia per gli editori che per gli inserzionisti, e ciò lo rende un ambiente davvero unico per coloro che vogliono migliorare i risultati del proprio brand. Ad esempio, grazie a questo servizio potresti entrare in contatto con figure che potranno aumentare la visibilità del tuo lavoro o del tuo prodotto. Coobis offre inoltre la possibilità di scegliere i blog, gli influencer o i servizi più adatti alla propria attività, filtrando il tutto in base al numero di lettori, all’autorevolezza SEO, in base alla tematica e ad altri parametri.

Se sei un influencer o blogger, Coobis potrebbe infine rappresentare un alleato prezioso anche per te! Grazie alla piattaforma infatti, potenziali clienti potrebbero contattarti per pubblicare contenuti sponsorizzati e pagamento sul tuo sito o sui social network!

 

Maria Vasta

Ciao, mi chiamo Maria e sono una Blogger appassionata di scrittura, musica e natura! Lavoro da casa già da 12 anni, e penso di poter dare qualche dritta e qualche spunto per spronarvi a vivere al massimo e a ottenere tutto ciò che desiderate sia in ambito professionale che personale! Le mamme che lavorano da casa hanno davvero una marcia in più!

Leave a Reply

Apri chat
Benvenuta!
Sei una mamma freelance? La prima consulenza di Crea il tuo Brand è gratis. Verifichiamo insieme le tue competenze digitali, così da portare il tuo lavoro online e promuoverti sul web.
Fissa ora il tuo appuntamento