Skip to main content

L’appuntamento è a giugno 2024

con il Workshop per futuri Blogger

Mamme freelance, blogger e professioniste impegnate ogni giorno col lavoro da casa.

Se siete a Cosenza o a Rende (o in zona comunque), questo workshop per blogger è l’appuntamento che fa per voi.

Si terrà in località Castrolibero, per parlare di nuove professioni digitali, gestione blog e come guadagnare da questa attività.

Il focus sarà sul lavoro di food blogger ma ognuno sarà libero di presentare il suo progetto e scoprire gli step per iniziare a realizzarlo.

Vuoi diventare blogger freelance? Ecco come fare

Dopo una breve panoramica sull’orientamento professionale e le nuove figure lavorative digitali, il workshop si concentrerà su come :

  • aprire un blog su WordPress e quali strumenti utilizzare (con rapida analisi Swot e costi)
  • creare un magazine e organizzare la redazione (e dove trovare i collaboratori)
  • scrivere un articolo e ottimizzarlo in ottica Seo
  • formattarlo per la pubblicazione e condividerlo sui social.

Si tratta di un percorso che alterna teoria e pratica, in un susseguirsi molto intenso di nozioni (a cui seguiranno fonti per approfondire) ed esempi pratici, con dritte anche dal punto di vista fiscale e legale.

Tutti coloro che lavorano online sanno ormai che il blog personale è fondamentale per trovare nuovi clienti.

Il blog però può diventare esso stesso fonte di monetizzazione diretta: l’ultima parte del workshop infatti sarà dedicata all’importanza della differenziazione delle fonti di reddito per un freelance e alla possibilità di partecipare a programmi di affiliazione e sponsorizzazione, grazie al proprio blog ben avviato.

In regalo, al termine del workshop verrà distribuito il vocabolario del blogging, con tutti i termini più importanti da conoscere (e imparare a padroneggiare) come: seo, strategia di marketing, conversioni, target, banner, competitors…

Il workshop si terrà a Castrolibero (CS), nella sede di Creatori di Brand. Conduce Natalia Piemontese, responsabile del progetto, nonché titolare di Creatori di Brand, da anni freelance esperta in tematiche del lavoro e micro-business nel digitale.

La scrittura di testi e messaggi mirati non riguarda però solo il blogging: il workshop è utile anche a chi non ha ancora un blog ma pubblica ogni giorno sui social. È prevista infatti una parte dedicata alla strategia da adottare sui diversi social network, che ovviamente per risultare efficace non può limitarsi a un semplice copia e incolla dei post da un profilo all’altro.

Prenota il tuo posto

Per info, scrivi a creatoridibrand@gmail.com oppure invia un messaggio veloce tramite il form.

Il workshop ha una durata di 3 ore, dalle 9 alle 12, con coffee break incluso.

Il costo complessivo di workshop e materiale è di 13,00 € a persona (rimarrà invariato fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto, non sono previste offerte o sconti dell’ultimo minuto o secondo 🙂

È indispensabile prenotarsi in anticipo, perché gli iscritti riceveranno via mail un manuale da leggere, in modo da arrivare al workshop già con alcune informazioni di base.

Segui la pagina Facebook e Instagram di #mammachebrand per gli aggiornamenti sulle prossime date.

Natalia Piemontese

Sono Natalia, un Master in Risorse Umane, due figlie e dal 2009 sul web come redattrice e copywriter freelance. Ho collaborato con decine di blog professionali e scritto libri, dedicandomi in particolare a business e tematiche del lavoro. Siccome sono sopravvissuta (felicemente), posso aiutarti a creare il tuo brand e a gestire un blog.

Leave a Reply

Apri chat
Benvenuta!
Sei una mamma freelance? La prima consulenza di Crea il tuo Brand è gratis. Verifichiamo insieme le tue competenze digitali, così da portare il tuo lavoro online e promuoverti sul web.
Fissa ora il tuo appuntamento