Skip to main content

Nell’era delle videoconferenze, delle call e dei meeting online, cosa rende unica la nuova piattaforma video Zwap?

Si tratta di una startup unica nel suo genere, perché consente di collegarti faccia a faccia con persone del tuo settore professionale di riferimento e quindi allargare la tua rete di conoscenze.

L’obiettivo di Zwap è quello di creare connessioni di valore non focalizzandosi solo sul ruolo lavorativo di ciascuno, ma facendo incontrare persone con interessi professionali e con obiettivi compatibili!

Vediamo più nel dettaglio come funziona Zwap, quali sono le sue caratteristiche principali, i vantaggi nel far parte del progetto e gli obiettivi che puoi raggiungere nel tempo.

zwapZwap: caratteristiche e vantaggi

Zwap è un progetto appena nato (nel dicembre 2020) dalla mente di 3 fondatori, Federico Pedron, Lorenzo Vacca e Luca Tamborino Frisari. Ma che, a giudicare dai numeri che sta riportando, dimostra già -in modo inequivocabile- di aver intercettato un’importante esigenza dei suoi target di riferimento.

Dopo solo 40 giorni di attività, infatti, l’innovativa piattaforma video è stata già protagonista di 5 loops, con 357 connessioni e 1.3k zwappers all’attivo.

Zwap porta in Italia un’interessante sfida nei confronti dei social network, in particolare quelli con focus sullo sviluppo dei rapporti professionali.ù

Obiettivi

L’obiettivo infatti è mettere in contatto tra loro professionisti e aspiranti tali ma con un valore aggiunto non indifferente. Zwap fa leva su quello che è il punto debole principale dei social network più comuni ovvero la mancanza di interazione “reale” tra i vari utenti.

Grazie a questa piattaforma invece, chi ha voglia di crescere dal punto di vista personale e professionale può approfittare di conversazioni settimanali produttive, in grado di arricchire le proprie competenze. In questo modo il network di contatti si rafforza, per arrivare a conoscere “chi conta” davvero in quel campo lavorativo specifico.

Quali sono state le considerazioni che i founders di Zwap hanno avanzato nel periodo della pandemia 2020?

Durante il lockdown, con videochiamate tra Italia, Inghilterra e Spagna, l’idea balenata nelle menti dei giovani startuppers è stata quella di mettere in contatto la propria rete di contatti. attraverso 1-to-1 video call.

Un modo per provare a far nascere nuove collaborazioni e superare l’isolamento tra le mura domestiche, in maniera costruttiva.

È proprio dalla dimensione virtuale che, in questo periodo di crisi anche occupazionale, nascono nuovi spunti di crescita e di aggiornamento dal punto di vista professionale.

Ed è proprio lì che Zwap va a posizionarsi sul mercato. Per permettere a tanti giovani talenti, di ogni settore lavorativo, di incontrare persone in grado di fornire input preziosi per la propria professione.

Ma non solo. La dimensione professionale è inscindibile da quella personale di un individuo e Zwap lo sa bene. Per questo motivo, il meccanismo di matchmaking della piattaforma si basa sull’affinità di interessi, obiettivi o nuove idee da realizzare, così da creare call anche con persone che svolgono altre professioni.

Target della piattaforma

Quando hai interesse nel rivolgerti a Zwap e per quale motivo dovresti provare almeno una volta i suoi servizi?

Zwap fa per te se sei un manager in cerca di nuovi spunti professionali o personali, uno startupper alla ricerca di investitori, un giornalista o un giovane talento. In linea di massima, con Zwap hai finalmente l’occasione di chiacchierare con un profilo perfettamente in linea con i tuoi obiettivi.

Come funziona Zwap?

Per entrare in contatto con Zwap è sufficiente visitare il sito ufficiale. A questo punto è sufficiente inserire il tuo indirizzo e-mail in homepage e rispondere a qualche domanda su di te attraverso un form di iscrizione.

Cosa succede nel frattempo “dietro le quinte”? Ci sono manager d’azienda, consulenti, mentor e imprenditori che desiderano conoscere nuovi talenti con cui intrattenere stimolanti conversazioni e trovare eventuali margini di collaborazione.

A questo punto, l’algoritmo di Zwap esamina il database e organizza un meeting, per mezzo di un video one to one.
La nuova frontiera del business nel digitale e del nuovo modo di fare network (al di là di quello territoriale) è tutta qui. Grazie a Zwap puoi ampliare i tuoi orizzonti, ricevere nuovi stimoli, condividere obiettivi e interessi nonché sviluppare in maniera costante sempre nuovi connessioni per la tua carriera.

Senza dimenticare che tutte le persone rappresentano sempre un impagabile opportunità di crescita. Anche quelle che non entrano a far parte direttamente dello sviluppo del tuo progetto ma che possono senza dubbio fornirti la carica giusta per andare avanti.

Natalia Piemontese

Natalia Piemontese

Sono Natalia, un Master in Risorse Umane, due figlie e dal 2009 sul web come ghostwriter e copywriter. Ho collaborato con decine di blog professionali e scritto libri, dedicandomi in particolare a business e tematiche del lavoro. Siccome sono sopravvissuta (felicemente), posso aiutarti a creare il tuo brand e gestire un blog.

Leave a Reply

Apri chat
Ciao e benvenuta! Il blog #mammachebrand ti aspetta con tanti articoli per lavorare online da casa.
Questo mese trovi il Corso di Blogging su Wordpress a un prezzo speciale!
Vuoi saperne di più?